Lo stile Made in Italy: la storia della boutique sartoria napoletana

Post by: Amministratore
25/09/2023 10:27

Lo stile Made in Italy

Questa la mia citazione preferita. Non a caso ho scritto il libro l’abito fa il monaco. Una serie di nozioni stilistiche ma soprattutto attitudine comportamentale per creare la perfetta immagine di se stessi. Per questo credo che l’eleganza e lo stile a differenza della moda siano qualità intrinseche dell’anima e del carattere. La moda è seguita da coloro che non hanno chiara la propria personalità.

Fin da bambino mentre gli altri miei coetanei indossavano jeans felpa scarpe da ginnastica e bomber io ricercavo il mio essere e dunque il mio abbigliamento nell’eleganza degli adulti prendendo come riferimento personaggi reali, o di film quali ad esempio Frank Sinatra o Gordon Gekko del film famoso anni 80 Wall Street. Ho un mio personalissimo gusto nell’abbigliamento che però è quello di vedere l’uomo ma anche la donna ben vestiti con cose classiche ad esempio abiti cappotto camicia e tailleur. Per questo ho iniziato la mia attività sartoriale insieme a Raffaella che si occupa della parte femminile. Ci piace dare un tocco di originalità all’abbigliamento classico con quei tocchi estrosi e personalissimi che rendono i nostri capi unici facili da indossare per qualsiasi età.

 

Chi sceglie Sartoria Napoletana?

I nostri clienti sono per una percentuale maggiore professionisti che vestono con abiti sartoriali tutti i giorni ossia avvocati giudici notai medici imprenditori o semplicemente chi vuole distinguersi dalla massa perché ama l’eleganza ed il nostro stile. In questo momento lavoriamo in Italia anche se abbiamo vestito diversi ambasciatori esteri.
Il nostro obiettivo adesso che l’attività è in fase di grande crescita e quello di entrare in mercati importanti quali quelli degli emiri ad esempio. Per loro indossare un prodotto Made in Italy è un onore ed un piacere quindi oltre il fattore economico ossia Pagano per il reale costo della manifattura sarebbe un piacere perché realmente lo apprezzano.
Detto ciò il nostro mercato attuale ci soddisfa anche se nella vita non si finisce mai di imparare ma soprattutto di migliorare.

Chat on WhatsApp